venerdì 29 novembre 2013

BACCALA' CON CANNELLINI E CAROTE

Baccalà
Cannellini cotti
Carote


Lasciare il baccalà in ammollo per 2 gg cambiando l'acqua 3/4 volte al giorno e conservarlo al fresco.
Togliere la pelle, tagliarlo a pezzi e cuocerlo a vapore.
Una volta cotto, lasciarlo raffreddare e tagliarlo a pezzetti togliendo l'eventuali lische.

I cannellini di solito li uso secchi; li lascio in ammollo per almeno 8 ore e li cuocio in pentola a pressione, 20 minuti dal fischio salandoli alla fine.

Le carote le ho cotte a vapore.

Ho unito tutti gli ingredienti; alla base i cannellini, sopra il baccalà e carote, e una spolverata di prezzemolo tritato. E condito con un filo d'olio extravergine.
Volendo si può aggiungere anche un pò di cipolla




Ho scoperto il baccalà da poco grazie alla dieta ... non mi attirava ma mi devo ricredere....ottimo!!
Pesce benefico e riscaldante ...pare!! e col freddo che c'è....
Per chi non l'avesse mai mangiato è da provare

Nessun commento:

Posta un commento