sabato 16 novembre 2013

SALMONE IN CROSTA DI SEMI con carote, catalogna e azuki

trancio di salmone
semi di zucca-sesamo-girasole-lino
50 gr di fagioli azuki
catalogna
limone - olio - sale - zenzero fresco - tamari

Ho tagliato a tocchetti il salmone, tolto la pelle e le lische.
L'ho messo a marinare per un'ora con un pò d'olio, il succo di un limone, un pò di zenzero fresco gratugiato e sale.
Ho tritato finemente i semi in modo da ottenere una farina; si possono lasciare anche più grossi, ma i semi di lino bisogna polverizzarli.
Passato i pezzetti di salmone nella farina ottenuta e messi in una teglia rivestita di cartaforno e infornato per 20 minuti a 180°.
Le carote le ho cotte a vapore e condite con sale e olio.
Gli azuki li ho lasciati in ammollo per 8 ore e cotti in pentola a pressione per 20 minuti dal fischio insieme ad un pezzetto di alga kombu;  il sale va aggiunto a fine cottura.
Ho cotto a vapore anche la catalogna, tritata e mescolata ai fagioli con un pò di tamari e olio evo.




Nessun commento:

Posta un commento