martedì 19 novembre 2013

SARDINE con contorno di indivia e rapanelli e fagiolini con cipolla e noci

x 2 persone

500 gr di sardine


Ho comprato le sardine intere, costano veramente poco, sono veloci da cucinare, saporite e consigliate per il gruppo A. 

Le ho pulite e sfilettate...chi non avesse tempo o voglia compra i filetti! lavate e asciugate con carta scottex.
Ho tagliato a fette uno spicchio d'aglio e fatto saltare per poco con olio evo in una padella antiaderente.
Ho aggiunto le sardine con la parte della pelle rivolta verso l'alto, cotto qualche minuto e girate. 

Ho aggiunto un filo di tamari, non ho salato, sono già saporite loro ed il tamari a me basta. 
Un altro paio di minuti di cottura e voilà sono pronte.

Ho accompagnato il tutto con un'insalta d'indivia e rapanelli, e fagiolini cotti al dente con cipolla tropea e noci tritate.
Il tutto condito con sale e olio evo.



Nessun commento:

Posta un commento