lunedì 18 novembre 2013

FOCACCINE DI CANNELLINI

350 gr di cannellini già cotti
2 uova
90 gr di tonno sgocciolato
sale q.b.
un pò di curry
un rametto di rosmarino tritato
qualche cimetta di broccolo cotto

Ho cotto i cannellini ma possono andare bene anche quelli in scatola.
Mettere  tutti gli ingredienti nel mixer a parte i broccoli.
Amalgamare bene il tutto fino ad ottenere un composto liscio.
Io ho diviso l'impasto, e ad una parte ho aggiunto i broccoli e mixato ancora.
Ricoprire di cartaforno una teglia, e con un cucchiaio fare delle polpette.
Cuocere in forno a 200° per 30 minuti.

Queste polpettine possono essere mangiate a pranzo accompagnate da verdura o come spuntino.
Possono essere variate le spezie a piacimento.
Io le congelo e le tolgo al bisogno e sono ottime ugualmente.




Nessun commento:

Posta un commento